Cronaca

Le 7 idee per palline di Natale fai da te da realizzare coi bambini

[blogo-gallery id=”196662″ layout=”photostory”]

Realizzare delle palline di Natale fai da te coi bambini rappresenta una di quelle attività creative divertenti ed interessanti che non possono non riportarci indietro di qualche anno.

Dedicarsi a dei lavoretti natalizi come questo entusiasma sempre parecchio i piccoli di casa: sarebbe un vero peccato non spronarli nel creare delle decorazioni personalizzate con le loro manine.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185600/natale-i-lavoretti-piu-belli-da-fare-insieme-ai-bambini”][/related]

Prima di iniziare è bene sottolineare come sia possibile creare delle palline di Natale fai da te con il polistirolo, con la lana, con il cartoncino, rivestite di stoffa e tanto altro.

Nella gallery abbiamo raccolto 7 idee diverse e di differente grado di difficoltà: sfogliatela e scegliete quella adatta ai vostri figli. Potreste optare per quelle rivestite di juta e completate con un nastrino rosso a tema: costituiscono forse le più semplici insieme alle palline trasparenti riempite di confettini colorati, per un albero di Natale super allegro.

Le palline di Natale con i bottoni sono versatili come poche: potrete utilizzare quelli che avete in casa o acquistarli presso i negozi specializzati.

Le palline di Natale fai da te con la carta – o il cartoncino – non sono da meno. Ritagliate quella a disposizione ottenendo delle striscette della stessa lunghezza e spessore, quindi intersecatele tra di loro fissandole sul fondo, ed anche sopra, magari servendovi di ago e filo.

Gli spunti sono tantissimi: iniziate da quelli raccolti nella galleria fotografica, i bambini impazziranno!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/28761/lavoretti-natale-bambini-carta-pigne”][/related] Photo | Via Pinterest

[amazon-ads asin=”B00BIE5TJO” layout=”buybox”]

Change privacy settings
×