Se per la sera di Capodanno avete organizzato un cenone a casa vostra, con i bambini, sarete già organizzato tutto. È uno degli eventi più impegnativi che si possano ospitare in casa, ma è anche uno dei più belli. Lasciare il vecchio anno e far posto a quello nuovo è un rito augurale e fatto in compagnia è decisamente più bello. I bambini potrebbero però annoiarsi molto.
Per fortuna ci sono dei lavoretti creativi che si possono fare in poco tempo e vi garantiscono un’allegra accoglienza per gli ospiti al loro arrivo. Vi proponiamo le lanterne cinesi: al posto dei botti potreste liberarle in cielo e di sicuro l’effetto sarà davvero molto piacevole.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/197383/calza-befana-uncinetto”][/related]Una volta assimilato il procedimento (che trovate in alto nel video tutorial), dovete solo fare scorta di cartoncini colorati; prima di procedere al taglio, potete decorarli e colorarli con pennarelli coprenti; potete usare tipi differenti di carta all’interno e all’esterno. Una volta terminata la vostra serie di lanterne di carta, perché più sono e meglio è, piccine o grandi che siano, se non avete intenzione di farle volare, infilatele su un nastro e appendete il tutto all’ingresso e nella sala del banchetto di Capodanno.
I bambini saranno contentissimi e un bel laboratorio creativo sarà un modo piacevole per fargli passare un’ora divertente. Che ne dite?







