Cronaca

Le favole per bambini da ascoltare in macchina o prima di dormire

favole per bambini da ascoltareThree young girls are standing in the school yard at first day at school

Le favole per bambini da ascoltare sono uno strumento costruttivo e piacevole per trascorrere del tempo insieme ai propri figli, potete sceglierle insieme a loro e seguire i loro gusti sul tipo di favola, ma anche sul modo in cui è raccontata. Le favole per bambini da ascoltare si possono sfruttare nei tempi morti, ad esempio durante i tragitti in macchina o durante dei viaggi, sono rilassanti e coinvolgenti e catturano l’attenzione dei bimbi stimolando la loro immaginazione.

Queste favole le potete trovare sia gratis su internet che nelle migliori librerie, ne esistono per tutte le età e sono un ottimo strumento per stimolare l’inventiva e la fantasia dei bambini che, oltre ad ascoltare, possono immaginare i personaggi e crearsi un mondo tutto proprio.

Per far in modo che questi audiolibri funzionino dovete fare attenzione a scegliere la giusta fascia di età: se i bambini sono piccoli e i libri troppo complessi non riusciranno a seguirli, se sono troppo semplici e i bimbi più grandicelli finiranno per annoiarsi. L’età non è l’unico fattore da considerare, può capitare che l’età anagrafica non corrisponda allo sviluppo sensoriale del bambino ed in quel caso sta a voi stimolarli con i libri più adatti a loro.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/198512/favole-per-bambini-da-stampare”][/related]

Quando i bambini sono piccoli può rivelarsi utili associare alle favole da ascoltare dei libri in cui poter vedere i personaggi e seguire la trama, un po’ come si fa con le favole della buonanotte raccontate a voce.

Ecco qualche link per delle favole per bambini da ascoltare, sia contenuti gratuiti che a pagamento.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/119745/favole-per-bambini”][/related]

Foto | iStock

Change privacy settings
×