Ecco che gli italiani, però, non sono stati a guardare. A partire da Monica Cirinnà, promotrice della legge per assicurare gli stessi diritti a tutte le coppie e a tutte le famiglie italiane, che suggerisce a Fontana di studiare, perché le famiglie arcobaleno esistono per legge, passando anche per Tiziano Ferro, che su Instagram Stories spiega in italiano, in inglese e in spagnolo tutto il suo disappunto.
Simona Melani lancia poi una campagna social contro il ministro leghista Lorenzo Fontana e le sue parole omofobe, discriminatorie e da Medioevo: donare 10 euro ad Arcigay e intestare la donazione a lui. La 32enne siciliana che vive e lavora a Milano suggerisce come fare e in molti hanno già seguito il suo piccolo, ma grande atto di ribellione nei confronti di parole assurde e prive di senso, che non fanno altro che animare odio e discriminazioni nel nostro paese.
Ho appena donato 10 euro ad Arcigay a nome del ministro Lorenzo Fontana.
Ciao. pic.twitter.com/7rPWRB6ntU— simonamelani (@simonamelani) 1 giugno 2018
Un piccolo gesto, come sottolineato dalla promotrice, che però può fare molto. E può far capire alle famiglie arcobaleno che non sono sole in questa battaglia che è una battaglia per i diritti civili di ognuno di noi!
Foto iStock

Same sex couple kissing eitherside of their sons face for the camera.




