Se anche in casa vostra, fin da dopo Ferragosto, si comincia a pensare alle decorazioni di Natale e ai regali da inserire nella letterina da spedire a Babbo Natale, di sicuro ogni giorno i vostri bambini vi chiederanno: Quanti giorni mancano al Natale? Che ne dite di rendere più piacevole questa spasmodica attesa? Magari con app, siti e progetti fai da te per fare il conto alla rovescia!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202029/lavoretti-natale-quando-cominciare”][/related]Quanti giorni mancano a Natale
In realtà per sapere quanti giorni mancano al Natale vi basterà digitare questa frase su Google e il motore di ricerca vi dirà esattamente i giorni che dovrete ancora attendere (nel momento in cui andiamo online sono 88, per la cronaca). Esistono poi dei siti come Contagiorni o app come Countdown Star che ci permettono di sfruttare la tecnologia per fare un esatto conto alla rovescia. E non solo per Natale.
Per un conto alla rovescia fai da te, potete prendere un classico calendario e segnarvi quanti giorni mancano, facendo una croce ogni sera sul giorno che si è appena concluso. Oppure fare un Calendario dell’Avvento un po’ più lungo, con un conto dei giorni che mancano al rovescio: una volta stabilita la data di partenza e stabiliti quanti giorni mancano, per ogni giorno aprite la finestrella della data per scoprire il numero di giorni che vi separano dal Natale.
Foto iStock

Close up shot of a red pin on the 25th day on calendar




