
Paper snowman applique, scissors, markers, pencil, glue stick, paper sheets and scrap, snowman pattern on a wooden table. I love winter. Top view
Il Natale quando arriva, arriva… noi intanto ci portiamo avanti e cominciamo a pensare ai regali, ai biglietti e ovviamente all’albero di Natale! Se volete fare dei lavoretti carini con i bambini potete cominciare a progettare il biglietto di Natale fai da te con il pupazzo di neve, un’idea creativa e semplice che potete fare con i bambini, anche quelli più piccoli.
Biglietto di Natale pupazzo di neve
[img src=”https://media.bebeblog.it/7/7b2/biglietto-natale-fai-da-te.jpg” alt=”Biglietto di Natale pupazzo di neve” align=”center” size=”large” id=”202564″]
- Per realizzare il biglietto di Natale potete usare del normale cartoncino leggero oppure la carta adesiva che è comoda e non necessita della colla. Se volete fare il biglietto in casa potete disegnare insieme ai bambini il pupazzo di neve e farglielo ritagliare con le forbicine arrotondate, per semplificare potete sovrapporre due cerchi con un’intersezione al centro.
- Disegnate e ritagliate le braccia a forma di rametti, tre bottoncini da incollare sulla pancia e un triangolino per il naso.
- Prendete un cartoncino abbastanza spesso e al centro mettete il pupazzo di neve, posizionatelo e poi mettete la colla e poggiate sopra il pupazzo. Mettete un pochino di colla sui bottoncini e incollateli alla pancia del pupazzo di neve e fate lo stesso con le braccia e il naso. Fate asciugare e poi con un pennarello fate gli occhi e la bocca.
- Potete scegliere il cartoncino dei colori che preferite, l’importante è avere il pupazzetto di neve bianco e il naso arancione perché dovrebbe essere una carota. Il biglietto potete farlo apribile e quindi usare un cartoncino grande da piegare, sulla copertina potete disegnare un alberello o un fiocchetto di neve e all’interno mettere il pupazzo di neve da un lato e una scritta di auguri dall’altro.
Buon divertimento!
Foto | iStock