
In questi ultimi giorni c’è la foto di una bambina che sta facendo il giro del mondo, una bimba piccola dentro una macchinina giocattolo che è da sola in una strada in cui non c’è ombra di adulti. La foto è stata scattata mercoledì all’ora di pranzo, su una strada di East Hull, nello Yorkshire inglese, ed è stata condivisa sulla pagina Facebook di Hull Crime Watch. La foto ha ricevuto moltissimi commenti ed è addirittura intervenuta la polizia che ha interrogato la donna che ha scattato l’immagine.
L’autrice della foto ha raccontato:[quote layout=”big”] “Mi hanno assicurato che pattuglieranno la zona e controlleranno i filmati delle telecamere stradali per risalire agli eventuali genitori. Ero in macchina al semaforo e ho visto questa scena che mi ha stretto il cuore. La gente entrava e usciva dal negozio, senza notare la piccola, che restava lì, seduta sull’automobilina, sporgendosi ogni tanto verso la vetrina”.[/quote]
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202701/aci-santantonio-nonno-distratto-prende-la-nipotina-sbagliata-a-scuola-e-scoppia-il-caos”][/related]
La foto fa indignare perché viviamo in un mondo pericoloso, soprattutto per i bambini, ed esporli a dei rischi in questo modo è da irresponsabili. Che siano 5 minuti o mezz’ora non cambia nulla, bastano le testimonianze dei tanti bambini rapiti e spariti nel nulla per farci capire quanto è pericolosa una situazione di questo tipo.
Speriamo che qualcuno riconosca la bambina e riesca a ricostruire i fatti e le persone in modo da fare una bella strigliata agli adulti che dovrebbero vigilare sulla bambina. Anche la donna che ha scattato la foto avrebbe fatto meglio ad avvicinarsi o a contattare la polizia, la denuncia su Facebook è certamente utile, ma non abbastanza in questo caso.
Voi che ne pensate?
Foto | 27esimaora