
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 30: Keira Knightley attends the Harper's Bazaar Women of the Year Awards at The Ballroom of Claridges on October 30, 2018 in London, Englan (Photo by Jeff Spicer/Getty Images)
Un’altra attrice contro le favole Disney. Questa volta si tratta di Keira Knightley che ha puntato il dito contro La Sirenetta e Cenerentola. L’artista inglese è nota per essere una convinta femminista. In passato si è scagliata contro la perfezione di Kate Middleton, che a poche ore dal parto ha mostrato un’immagine di sé assolutamente falsata.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/203292/kristen-bell-contro-biancaneve-questa-favola-racchiude-alcuni-messaggi-negativi”][/related]
Keira è mamma di Edie, poco più di 3 anni, e non vuole che le principesse Disney siano un modello per la sua piccola. Non deve crescere con l’idea che un uomo la salvi, deve imparare a salvarsi da sola. E nonostante La Sirenetta sia la sua preferita – per la colonna sonora e non solo – è off-limits: nessuna donna deve rinunciare a un dono importante, in questo caso la voce, per un uomo. Amore è completarsi, non annullarsi per l’altro.
“Mia madre ha sempre lavorato quando ero piccola e ha sempre tenuto particolarmente al fatto che continuassi a lavorare io stessa; credo che buona parte della mia identità derivi dal fatto che sono così orgogliosa del fatto che lei lavorasse e avesse quell’etica”.
Edie è nata dal matrimonio con James Righton, ex tastierista dei Klaxons, può però vedere «Frozen», «Oceania» e «Alla ricerca di Dory».