La maestra ha perso letteralmente le staffe. Come mai? Gli alunni e di conseguenza i genitori non le hanno fatto il regalo di rito di fine anno e la donna – secondo quando hanno raccontato i bambini a mamma e papà – avrebbe reagito in modo aggressivo alla decisione di 14 famiglie degli alunni su 16 di non partecipare al regalo di fine anno. Ci troviamo a la scuola La Masa, che fa parte dell’istituto comprensivo “Politeama” di Palermo.
“Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi”
Avrebbe esordito così l’insegnante. Bisogna comunque aggiungere a questa situazione davvero imbarazzante che tre bimbi le avrebbero fatto un dono. Il terzo aveva confezionato un segnalibro di carta con le sue mani, perché aveva saputo che i suoi genitori si erano rifiutati di partecipare alla raccolta dei soldi. E la maestra lo ha rifiutato dicendogli che non era un bambino dell’asilo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/32651/idee-regalo-fai-da-te-da-preparare-per-la-maestra-e-i-compagni-di-scuola”][/related]“Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori” .
Le parole con cui si è congedata. I bambini si sono messi a piangere e i genitori hanno deciso di mandare un lettera alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale in cui viene chiesto un intervento. Hanno anche annunciato di andare per vie legali.
Via | Repubblica

The classroom blur,Test the potential of students by taking exams, children are very intent on, exams are placed on the table, pencil handles with black eraser blocks placed.




