
WOKINGHAM, ENGLAND - JULY 10: Prince Harry, Duke of Sussex, Meghan, Duchess of Sussex and Prince Archie Harrison Mountbatten-Windsor attend The King Power Royal Charity Polo Day at Billingbear Polo Club on July 10, 2019 in Wokingham, England. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)
[blogo-gallery id=”220444″ layout=”photostory”]
Una nuova copertina sta facendo discutere sulle scelte etiche della neomamma Meghan Markle. Durante la prima gita in famiglia, in occasione della partita di Polo di Harry, Meghan è stata vista con in braccio il piccolo Archie avvolto in una copertina di cotone organico, venduto dal marchio Malabar Baby per 37€ e apprezzato dalle facoltose mamme della borghesia britannico.
Secondo quanto svela Daily Mail, però, questo prodotto, che dovrebbe essere il simbolo della moda ecosostenibile, in realtà è prodotto in una fabbrica in India (Rajasthan, vicino alla città di Jaipur), dove gli operai sono pagati 40 centesimi all’ora. Lo stipendio mensile degli operai è di 6000 Rupie (circa 80€) per 48 ore di lavoro a settimana. La coperta dohar richiede tra 5 e 7 giorni per essere prodotta e richiede il lavoro di stampanti a blocchi altamente qualificate per la produzione.
Da quando Meghan è apparsa in pubblico con Archie avvolto, gli ordini sono aumentati in modo esponenziali (circa quattro volte il volume) e circa 2000 sono attualmente in corso per soddisfare la domanda. La coperta realizzata a mano è esaurita sul sito Web di Malabar Baby ed è disponibile solo per il preordine. Viene descritta come “semplice ma chic” e rende “il tempo delle coccole molto divertente a casa o in viaggio”. Il direttore di fabbrica Farid Mohammed ha detto a MailOnline:
“Meghan e Archie sono stati la migliore pubblicità per questo prodotto ed è diventato un successo globale. Realizziamo tutta la gamma Malabar Baby e ci assicuriamo che ciò avvenga secondo uno standard molto elevato. Siamo lieti che la famiglia reale della Gran Bretagna stia usando qualcosa che abbiamo creato. È un vero onore”.