Cronaca

Il presidente della Camera neozelandese allatta un bimbo (non suo) in Parlamento

Tutte le volte che una mamma allatta durante una pubblica assemblea, le foto fanno il giro del mondo. Questa volta è successo a un uomo. Il protagonista è Trevor Mallard, il presidente della camera neozelandese. Tiene in braccio un neonato, mentre gli dà il biberon, e al tempo stesso richiama l’aula all’ordine, infiammata sul prezzo della benzina.

Mallard si è offerto come babysitter, il bambino non è suo, ma di un collega, il parlamentare Tamati Coffey, laburista come Mallard, che ha twittato:

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186819/papa-francesco-incoraggia-le-mamme-ad-allattare-anche-in-pubblico”][/related]

« Normalmente questo scranno spetta solo ai presidenti della Camera, Oggi un vip si è seduto con me sulla sedia dello speaker. Complimenti a Tim e al nuovo arrivato in famiglia».

Ovviamente questa immagine ha fatto il giro del mondo. E la notizia è ancora più importante, perché questo bel bambino, ignaro di essere sui giornali internazionali, è il figlio di una coppia gay. Il deputato Tamati Coffey, appena rientrato dal congedo di paternità, è fidanzato con il compagno Tim Smith. Il loro piccolo Tutenakai, la cui nascita è stata annunciata il 10 luglio, è figlio biologico di Smith e di una madre surrogata. Il papà ha dunque dichiarato:

“Mi sono sentito davvero sostenuto dai miei colleghi della Camera. I bambini hanno la capacità di calmare il clima molto intenso del Parlamento e penso che ne servirebbero di più per ricordarci il vero motivo per cui siamo tutti qui”.

Change privacy settings
×