
MANILA, PHILIPPINES - JANUARY 16: Pope Francis waves to thousands of followers as he arrives at the Manila Cathedral on January 16, 2015 in Manila, Philippines. Pope Francis will visit venues across Leyte and Manila during his visit to the Philippines from January 15 - 19. The visit is expected to attract crowds in the millions as Filipino Catholics flock to catch a glimpse of the leader of the Catholic Church in the Philippines for the first time since 1995. The Pope will begin the tour in Manila, then travelling to Tacloban to visit areas devastated by Typhoon Haiyan before returning to Manila to hold a mass at Rizal Park. The Philippines is the only Catholic majority nation in Asia with around 90 percent of the population professing the faith. (Photo by Lisa Maree Williams/Getty Images)
Il Coronavirus sta radicalmente cambiando le nostre vite, siamo tutti chiusi in casa e cerchiamo di farci forza a vicenda, alternando preoccupazioni, svaghi, ricette e un po’ di sana ironia. Anche Papa Francesco offre il suo sostegno in questo periodo difficile pregando per tutti noi e in particolare per le famiglie e per i bambini. A causa del Coronavirus il Papa non si mostra più in pubblico e questa mattina è apparso in diretta streaming con una messa a Santa Marta, un modo per essere tutti vicini nella preghiera, anche se a distanza.
Papa Francesco è sempre molto attento a quello che accade nel mondo e sa benissimo che la pandemia da Covid-19 sta creando moltissimi problemi. Molte persone si sono ammalate nel mondo, tante sono morte e moltissime sono chiuse in casa per proteggere e proteggersi a vicenda ed evitare che l’infezione si propaghi ancora dio più.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224867/coronavirus-andra-tutto-bene-le-lenzuola-con-gli-arcobaleni-disegnati-dai-bambini”][/related]
Nella messa di questa mattina ha rivolto una preghiera speciale per le persone che lottano per sconfiggere il Coronavirus e per le famiglie, che sono in seria difficoltà, soprattutto chi ha bambini piccoli o persone disabili a cui badare.
Papa Francesco ha detto: [quote layout=”big” cite=”Papa Francesco]“Continuiamo a pregare per le persone ammalate in questa pandemia. Oggi vorrei chiedere una speciale preghiera per le famiglie, famiglie che da un giorno all’altro si trovano con i bambini a casa perché le scuole sono chiuse per sicurezza e devono gestire una situazione difficile e gestirla bene, con pace e anche con gioia. In modo speciale penso alle famiglie con qualche persona con disabilità. I centri di accoglienza diurni per le persone con disabilità sono chiusi e la persona rimane in famiglia. Preghiamo per le famiglie perché non perdano la pace in questo momento e riescano a portare avanti tutta la famiglia con fortezza e gioia”.[/quote]
Passare 24 ore con i bambini chiusi in casa è difficilissimo, perché bisogna intrattenerli, fargli compagnia e mantenere un clima gioioso e sereno, anche se fuori dalla nostra porta accadono cose spaventose. I bambini hanno bisogno di stabilità, ma in situazioni come queste serve uno sforzo enorme per mantenere la calma e Papa Francesco lo sa.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224842/coronavirus-nasce-bimba-sana-da-madre-positiva-a-massa-carrara”][/related]