
Ve la ricordate la fabbrica di cioccolato del film Willy Wonka? In Olanda nascerà un posto simile, che farà la felicità di tutti gli amanti del cioccolato. Questo monumentale e goloso progetto è stato inventato dalla Tony’s Chocolonely, per adesso è solo un’idea, ma il rendering è così allentante che speriamo diventi presto realtà.
Tony’s Chocolonely vorrebbe rendere la propria fabbrica un vero e proprio parco divertimenti con tanto di stanze segrete e montagne russe. Un’idea fortemente ispirata a Willy Wonka che dovrebbe sorgere a Zaanstad, in Olanda ed essere pronta tra tre anni.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224010/biscotti-gocce-di-cioccolato-ricetta”][/related]
Il Tony’s Chocolonely Chocolate Circus costerà circa 100 milioni. Il progetto prevede la rivalutazione dell’area industriale che si affaccia sul Zijkanaal H, compreso un vecchio mulino, tutto dovrà essere ristrutturato e modernizzato ma quello che verrà fuori sarà talmente bello che varrà ogni sforzo. La Tony’s Chocolonely ha presentato la bozza del progetto al consiglio comunale di Zaandam e sono in attesa di approvazione.
La fabbrica sarà realizzata con tecnologie moderne, non ci saranno cattivi odori e neanche rumori fastidiosi, dovrebbe essere a tutti gli effetti il paese dei balocchi, ovviamente ricoperto di cioccolato.
Nel progetto sono state previste le montagne russe, ottovolante e stanze segrete, ma anche fiumi di cioccolato con giardini tropicali e poi auditorium, sale cinema, giostre e ampie sale per organizzare laboratori adatti a tutte le età.
Speriamo che tutto vada a buon fine e che questa fabbrica di cioccolato apra davvero i battenti.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/175259/la-ricetta-del-salame-di-cioccolato-senza-uova-per-bambini”][/related]
via | lastampa