
Ami il campeggio? E ai tuoi bambini piace? Nel 2021 in Giappone aprirà un campeggio ispirato al mondo de ‘La principessa Mononoke’, per i fan dello Studio Ghibli. Se lo hai visto, ti saranno rimasti in mente le foreste e le cascate. E il campeggio promette di ricostruire proprio tutte quelle suggestioni con tende, cottage, cabine tutti ispirati al mondo creato da Miyazaki.
[related layout=”big” permalink=”https://www.travelblog.it/post/198087/studio-ghibli-apre-nel-2022-il-primo-parco-a-tema”][/related]
Si chiamerà “Hygge Circles Ugakei”, perché strizza l’occhio all’ hygge scandinavo, che esalta il concetto di intimità nella natura. Dove si troverà? A Inabe, nella Valle Uga. Non è per noi occidentali una delle zone più famose del Giappone, ma devi sapere che si tratta di un luogo molto verde, con cascate meravigliose, ruscelli e fitte foreste. Questo campeggio è studiato anche per insegnare il concetto di sostenibilità ambientale.
E tu sei pronto a partire? Già quest’anno il campeggio è molto gettonato, perché permette il famoso distanziamento sociale e la possibilità di vivere a contatto con la natura. Certo, l’ Hygge Circles Ugakei è qualcosa di più. È un tuffo nel cinema, nell’arte del Sol Levante e nel rispetto di questa Terra, che sofferente ci ospita.
Il campeggio è stato progettato dalla divisione giapponese del fornitore danese di attrezzature per esterni Nordisk. L’idea è quella di celebrare la natura come lusso.