
La ricetta della pasta con crema di piselli è una coccola per il palato dei bambini. I piselli in primavera sono freschi, gustosi e nutrienti. E’ importante sfruttarli in cucina per realizzare piatti che ai piccoli di casa possono piacere. Anche se, tuttavia, non è così difficile: i piccoli amano ritrovarsi i piselli in tavola, e non disdegnano alcuna pietanza che li contenga.
La ricetta della pasta con crema di piselli
Questa cremosa pasta con i piselli è tra le loro preferite, non richiede alcuno sforzo per risultare irresistibile ai loro occhi. E neanche chissà quali ingredienti. Si può ricorrere al Philadelphia, o altro formaggio spalmabile, per ottenere una crema ancora più sfiziosa. In quanto alla pasta, potreste optare per quella corta in modo che per i bimbi sia più semplice da gustare. Pasta, piselli freschi, un cipollotto e poco altro: ecco tutto quello che vi serve per portare in tavola un irresistibile primo piatto con i piselli che ai bambini piacerà tantissimo.
Ingredienti per la pasta con crema di piselli
- 350 g di pasta corta
- 400 g di piselli freschi
- 1 cipollotto
- 100 g di Philadelphia
- olio extravergine d’oliva qb
- sale qb.
Preparazione della pasta
Tritate il cipollotto. Versatelo in un tegame con poco olio, fatelo rosolare, quindi unite i piselli e copriteli appena con dell’acqua. Fateli cuocere a fuoco dolce per circa 10-15 minuti, o fino a quando i piselli diventeranno teneri. Adesso, con un frullatore ad immersione, frullateli a lungo fino ad ottenere una crema. Unite anche il formaggio e mescolate. Regolate di sale e tenete da parte. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con la crema di piselli e Philadelphia. Fate insaporire un paio di minuti, quindi gustate calda.
Altre ricette con i piselli per i bambini? Provate i tortellini panna, prosciutto e piselli, i cubotti di frittata di riso con piselli e peperoni e la pasta piselli e patate.
Photo | Pixabay