La strana malattia che in Cina fa cadere le unghie ai bambini

Alcuni bambini di un asilo in Cina sono stati colpiti da una strana malattia che non ha ancora una spiegazione: questa particolare patologia ha fatto cadere tutte le unghie dei bambini che ne sono stati colpiti.

unghie bambini

Qual è la causa che ha fatto cadere le unghie a 17 bambini di un asilo privato della città di Hangzhou, che si trova nella Cina Orientale? Le cause di questa particolare malattia che ha colpito i piccoli ospiti della struttura non è ancora del tutto chiara. La notizia è stata riportata dall'agenzia Nuova Cina, che, riportando le parole del preside della scuola, afferma che i problemi sono già cominciati nel mese di dicembre.

Questa strana malattia ha colpito a partire dall'ultimo mese dello scorso anno almeno diciassette bambini, che sono stati colpiti da sintomi molto gravi, come la caduta di tutte le unghie. Ma sarebbero di più i bambini affetti dalla patologia, almeno una cinquantina, che non hanno visto cadere le loro unghie, ma stanno assistendo a fenomeni di sfaldamento e di rotture improvvise.

Un team di esperti e di medici è stato inviato nella scuola per capire cosa stia succedendo. I dottori hanno escluso la presenza di un fungo, così come hanno escluso la possibilità che la malattia sia provocata dall'inquinamento ambientale, come rivelato da alcuni test riguardanti la qualità dell'aria effettuati all'interno delle aule.

Mentre la Commissione per l'istruzione del distretto ha commissionato nuovi controlli, oltre ad una disinfestazione totale, sono numerosi i genitori che, giustamente, hanno deciso di ritirare i loro figli dall'asilo privato che frequentavano, anche perché la malattia potrebbe ancora colpire.

Di che malattia si tratterà?

Via | IlMessaggero

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail