Il costume della Principessa Sofia è uno dei più gettonati di questo Carnevale: le avventure della piccola bambina che all’improvviso si ritrova a vivere la vita di corte, dopo il matrimonio della mamma con il re, piacciono tanto, perché ci narrano di come tutte noi possiamo diventare delle vere e proprie principesse. Il suo abito classico è quello proposto in un bel rosa intenso, con tanto di gonna ampia e corpetto stretto.

Se volete realizzare il costume fai da te della principessa Sofia (l’originale lo trovate sul Disney Store a poco meno di 40 euro), sappiate che non è impossibile da realizzare: il video qui sopra ci spiega alla perfezione come ricreare il top, mentre per la gonna potete usare un modello low cost e prendere le misure per il cartamodello della gonna dell’abito che andrete a realizzare del giusto colore.

Per gli accessori consiglio delle semplice ballerine (vestite sotto le bambine tutte di nero, così il colore dell’abito di Sofia la Principessa esalterà ancora di più) e un amuleto come quello della piccola realizzato semplicemente con del cartoncino.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Sigle Looney Tunes

Altro su Abbigliamento Leggi tutto