Il Carnevale di Acireale 2014: le date e gli eventi per la famiglia

Il Carnevale di Acireale 2014 è uno dei più spettacolari del nostro paese: scopriamo insieme le date della nuova edizione, per poter conoscere tutti gli eventi dedicati ai bambini e alla famiglia da non perdere.

Il Carnevale di Acireale 2014 è sicuramente uno degli appuntamenti del periodo più attesi: tantissimi gli eventi che ci terranno compagnia da Nord a Sud, dal Carnevale di Venezia al Carnevale di Viareggio, senza dimenticare lo splendore di una città come Acireale, che anche quest'anno apre le porte alla kermesse più colorata, divertente e goliardica che ci sia. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere in merito.

Il Carnevale di Acireale 2014 aprirà i battenti sabato 15 febbraio, con la grande parata inaugurale e la consegnata delle chiavi della città a Re Burlone. Si continua domenica 16 febbraio con la sfilata dei carri, con la partecipazione di bande comiche e folkloristiche, che si ripeteranno anche domenica 23 febbraio, giovedì 27 febbraio, sabato primo marzo, quando ci saranno anche i carri infiorati, domenica 2 marzo, con la mostra dei carri infiorati, lunedì 3 marzo, martedì 4 marzo.

Proprio nel giorno di Martedì grasso si terranno le sfilate e gli spettacoli conclusivi del Carnevale di Acireale 2014, con la premiazione che avrà luogo a partire dalle ore 23 in piazza Duomo.

Insomma, un programma ricco di appuntamenti per quello che è considerato il più bel Carnevale di Sicilia: una buona occasione e una buona scusa per visitare la città e la regione nel periodo più intenso di tutto l'anno.

Carnevale di Acireale 2014

Per tutte le informazioni aggiornate vi rimando al sito ufficiale del Carnevale di Acireale 2014.

Foto | da Flickr di gelatoalveleno

  • shares
  • Mail