Il Carnevale di Venezia per i bambini, le date e gli eventi per tutta la famiglia

Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi del momento, con le sue maschere e le sue bellissime feste, oltre che per le sfilate e il volo dell'angelo. Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti imperdibili.

Il Carnevale di Venezia 2014 è uno degli appuntamenti più attesi, che permetterà a tutti i partecipanti di vivere i fasti di epoche lontane, con maschere della tradizione davvero uniche nel loro genere. Proprio come il Carnevale di Viareggio o il Carnevale di Acireale, anche quello della Laguna è uno degli appuntamenti della tradizione, da non perdere. Quest'anno il tema sarà "La natura fantastica", per un Carnevale che si terrà dal 15 febbraio al 4 marzo 2014.

Tantissimi gli appuntamenti da non perdere per nessuna ragione al mondo e anche per i bambini e per le famiglie ci saranno degli spazi dedicati, come ad esempio Casa Macchietta, lo spazio bimbi della Fondazione Querini Stampalia dove si potrà giocare con l'arte, la lettura animata, il teatro, la musica e molto altro ancora.

Ma anche altri gli eventi per i bambini, come sabato 15 febbraio con "A Perdifiaba: le fiabe di Katharine Briggs" a Palazzo Grimani o la Rassegna Fondamenta Kids al Teatro Fondamenta Nuove, mentre sabato 22 febbraio 2014 si terrà il quinto Carnevale dei Ragazzi presso i Giardini della Biennale o Cosplay & Costume Play presso Ca Pesaro.

Ma da non perdere nemmeno le sfilate, la premiazione della maschera più bella del Carnevale di Venezia 2014 e anche il suggestivo volo dell'angelo.

Carnevale di Venezia per bambini

Per tutti gli aggiornamenti vi rimando al sito ufficiale del Carnevale di Venezia 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail