I film per la Festa del papà, che hanno per protagonista proprio la figura paterna e il rapporto del babbo con i suoi figli, possono essere un ottimo modo per celebrare la Festa del papà, che viene celebrata nel giorno di San Giuseppe, che cade il 19 marzo. Per una tranquilla serata in famiglia, non c’è niente di meglio di un bel film da guardare tutti insieme.

Ma quali sono ideali per la Festa del papà? Ovviamente sono tantissimi i film che hanno per protagonista un papà che magari lotta per poter vedere crescere il proprio figlio o per ritrovarlo dopo averlo perso, ma anche commedie più divertenti e simpatiche e persino cartoni animati, che sono assolutamente perfetti se in casa ci sono dei bambini piccoli.

Qui di seguito una selezione di film per la Festa del papà 2014, da scegliere, ovviamente, in base all’età dei propri pargoli e anche al tipo di serata che avete organizzato: ci sono dei classici, delle commedie, ma anche dei cartoni animati e delle storie drammatiche, che potrebbero rendere necessaria la presenza dei fazzolettini!

    Big fish

    Alla ricerca di Nemo

    Mamma mia!

    In fuga per tre

    Il monello

    Mrs. Doubtfire – mammo per sempre

    La vita è bella

    Kung fu panda

    Billy Elliot

    Era mio padre

    La ricerca della felicità

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto