I 5 lavoretti per la Festa del Papà sfiziosi e divertenti

Alla vigilia della Festa del Papà, i piccoli di casa possono ancora stupire il loro genitore con lavoretti divertenti e facili da presentare come dono. Ecco qualche idea

Ci siamo, il 19 marzo, giorno della Festa del Papà, è arrivato, e i bimbi di casa sono mobilitati nella realizzazione di piccoli regali, meglio se fai da te, per stupire con affetto il loro genitore. Doni semplici, non proprio perfetti ma... fatti con il cuore!

Molti bambini che frequentano la scuole d'infanzia o la primaria probabilmente hanno preparato il loro regalino o il biglietto di auguri in classe, con l'ausilio dei loro insegnanti, e non resta loro che incartarli e presentarli al papà per la sua Festa.

Lavoretti-Festa-del-Papa

Però noi vogliamo comunque fornirvi qualche altra idea per la realizzazione di lavoretti creativi sfiziosi e divertenti, che possano intenerire, ma anche far sorridere, il loro babbo. Qualunque cosa fatta dal proprio figlio con le sue manine, sarà ugualmente gradita da un padre orgoglioso, ciò non toglie che se riusciamo a creare anche qualcosa di originale, il risultato, in termini, di gradimento, sarà ancora maggiore. Pronti? Al lavoro! Ecco i nostri 5 suggerimenti.


  1. Pennello personalizzato. Se il vostro è un papà tuttofare, che ama il bricolage e magari è un imbianchino provetto, allora questo è il dono per lui. Dovete procurarvi il classico pennello con il manico in legno (misura standard) e colori acrilici che vadano sul legno. Disegnate una simpatica faccina sulla parte superiore dell'impugnatura, e fate seguire una bella cravatta che segua tutta la lunghezza del manico. Attaccate poi, con uno spago, un bel bigliettino in cui si scriva qualcosa del tipo: "Caro papà, il mio mondo è pieno di meravigliosi colori grazie a te, che grazie al tuo amore illumini le mie giornate. Buona Festa del Papà!"


  2. Maglietta con le impronte. E' un regalo perfetto per i bimbi più piccoli. Serve solo una t-shirt bianca nuova da personalizzare con le impronte colorate (usate una vernice per tessuti) delle mani e dei piedi dei bambini. Scrivete anche Auguri papà!
  3. Corona da re. Realizzate una bella corona per il vostro papà usando del cartoncino dorato e bottoni colorati. Disegnate il modello molto semplice, applicate i bottoni che fungeranno da pietre preziose e scrivete, con pennarello a contrasto, magari rosso, "Papà". Ritagliate la corona in modo che si possa attaccare con due punti di cucitrice e sia abbastanza grande per stare in testa al nostro papà


  4. Ruota oraria delle cose da fare. Divertentissimo regalo. Usate un piatto di carta dai colori vivaci e con il cartoncino in colore a contrasto ricavate una bella freccia che sarà applicata al centro del piatto. Alle ore principali segnate le cose che vorreste fare con il papà (gite, sport, giochi eccetera). girate la ruota e...


  5. Un video multimediale con i vostri auguri. Registratevi mentre dite tante cose belle (e qualcuna un po' meno bella, ma spiritosa), sul vostro papà. e poi avviate il video quando meno se lo aspetta...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail