Lanterne fai da te, il tutorial facile per i bambini

Ecco un video tutorial facile e veloce per poter realizzare, insieme ai nostri bambini, delle bellissime lanterne fai da te che possiamo utilizzare per decorare la loro festa di compleanno o un altro avvenimento importante.

Le lanterne fai da te per bambini sono delle simpatiche decorazioni che possiamo realizzare con i piccoli di casa per organizzare una festa di compleanno o semplicemente per trascorrere un pomeriggio insieme, mentre magari fuori piove, è brutto tempo, fa troppo freddo per una passeggiata al parco o per giocare in giardino. Sono facili da realizzare, anche con materiale facilmente reperibile nelle nostre case.

Per poter realizzare queste lanterne fai da te per bambini avremo bisogno dei vasetti di succhi di frutta o di marmellate che altrimenti avremmo gettato via, di carta velina colorata, di un po' di nastri colorati, di colla vinilica, di un pennello e anche di un po' di acqua.

Preparate la colla, mescolando due parti di colla vinilica e una parte di acqua, mescolando con cura. Strappare la carta velina colorata in maniera irregolare, semplicemente strappandola: potete usare anche la carta di riso o quella che avete in casa, l'importante è che sia trasparente.

Prendete un vasetto e cominciate a incollare i pezzettini di carta, spennellandoli con la colla vinilica: prima mettete la colla sul vasetto, poi attaccate sopra la velina e ripassate con il pennello di colla sopra, finché non avrete coperto tutta la superficie. Non abbiate paura di metterne troppa!

Potete poi decorare con un bel nastrino, così si potrà anche portare in giro con la candela accesa dentro. Va benissimo anche lo spago o dei nastri che avete in casa. Mettete dentro la candela, accendetela e buona festa!

Lanterne fai da te per bambini

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail