Mamme in forma grazie a CorriMi, l'iniziativa del Comune di Milano

Il Comune di Milano organizza, nei sabati di primavera, una manifestazione per stimolare le neomamme a mantenersi in forma e attive attraverso l'attività fisica. Al via CorriMi!

Tutte le neomamme sanno quanto sia difficile ritrovare la forma fisica dopo la gravidanza e il parto, e una della ragioni è che le tante nuove incombenze che la maternità comporta, sottraggono tempo alla cura della propria persona, e così risulta difficile ritagliarsi uno spazio anche per fare dell'attività sportiva.

Ma chi l'ha detto che non ci si possa "allenare" anche coinvolgendo il bebè, in modo divertente e all'aria aperta? Forse ispirandosi al nuovo sport per mamme - il passeggino fit - il Comune di Milano ha deciso di promuovere il bel progetto destinato proprio alle mamme, che si chiama "Mamme in forma", e che si inserisce all'interno della più vasta iniziativa denominata CorriMi.

Moms With Strollers Rally On Capitol Hill Against Gun Violence

L'idea è molto semplice, tutti i sabati mattina di primavera - da marzo a maggio - nella location di Parco Sempione, le neomamme potranno incontrarsi e svolgere un po' di sana attività fisica con la guida di un istruttore. Corsa con il passeggino e G.A.G (esercizi mirati per smaltire i chili in più del arto e soprattutto recuperare in pieno la tonicità dell'addome), saranno le attività proposte, da praticare tutte insieme nella natura.

Un appuntamento che non ha, quindi, solo lo scopo di aiutare le mamme e ritrovare la forma, ma anche di stimolare la socializzazione creando una nuova, possibile rete di amicizie al femminile. Mamme in Corsa è ideato e sponsorizzato da Run&Health Yakult e prevede, nel mese di maggio, anche un utile incontro con un nutrizionista che fornirà alle mamme tanti ottimi consigli e informazioni sull'alimentazione propria (soprattutto durante l'allattamento) e dei loro bebè. Gli orari? Tutti i sabati mattina alle 9:30 e alle 11:30 fino al 22 maggio. Mamme in Corsa, però, riprenderà anche in autunno, nei mesi di settembre e di ottobre. Non mancate!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail