I regali di Pasqua fai da te con il riciclo creativo

Come realizzare deliziosi regali di Pasqua con il riciclo creativo.

L'idea di realizzare un lavoretto per Pasqua piace ai bambini. Perchè possono partecipare e condividere con mamma e papà un pensiero. Se pensate di creare dei regali di Pasqua fai da te vi segnalo qualche spunto da riprodurre con i piccoli in casa.

Se l'idea è trasformare il giardino in location per una caccia alle uova, realizzate dei cestino da regalare ai piccoli ospiti, con cui potranno divertirsi a giocare assieme agli amichetti. Basta scaricare il template qui, e seguire il tutorial al top del post. Il materiale? Feltro o stoffa che trovate nel cestino da lavoro, un barattolo contenitore per gelato, colla forte, e qualche occhio mobile per dare un'espressione agli animaletti.

Se i bimbi invitati al party amano i Minion, segnalo dei pensierini a tema. Basta trasformare gli ovetti di plastica nei personaggini gialli della Universal Pictures, con l'aggiunta di qualche elemento di carta e di occhietti mobili.

regali-pasqua-fai-da-te-riciclo-creativo

Vi piace lavorare con la pittura? Dipingete le confezioni di cartone delle uova, e inserite nella confezione pulcini o ovetti di zucchero o cioccolato al latte. Sarà un pensiero molto gradito alle bimbette che, una volta passata la Pasqua, lo useranno come container per i loro "preziosi". Scegliete i colori più simpatici, come la versione a pois.

Ma non è finita. Volete un accessorio da indossare? Ecco come trasformare un paio di guanti in coniglietti. Seguite le spiegazioni del lavoretto semplice semplice. Potete riciclare anche guanti spaiati e di diverso colore: saranno più divertenti.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Via | Loveitsomuch - Pinterest - Catchmyparty - DesignMom - Fayetteville

Foto | Loveitsomuch

  • shares
  • Mail