Le letterine di Pasqua da scaricare, colorare e decorare con i bambini

Anche a Pasqua si possono spedire letterine di auguri, naturalmente decorate con i classici simboli della festività. Ecco alcuni modelli pronti solo da stampare e da colorare con i bambini

Compilare e spedire letterine e biglietti di auguri per la Pasqua è una consuetudine che, purtroppo, si sta perdendo.

Nell'era di internet e degli sms, di WhatsApp e delle e-mail, abbiamo un po' smarrito il gusto di scrivere e inviare "vere" missive e cartoncini, magari scelti accuratamente oppure fatti con le proprie mani, attraverso la posta tradizionale. Eppure, è sempre bello ricevere questi biglietti di auguri, che possono essere conservati e riletti quando si preferisce.

Una letterina di Pasqua scritta da un bambino, poi, è sempre un bel dono da ricevere, e quindi a noi piace l'idea di non contribuire a preservare questa bella consuetudine dalle "minacce" della tecnologia che si impone su tutto. Una letterina di Pasqua è, in buona sostanza, una cartolina di auguri, che sarà tanto più gradita dal destinatario se personalizzata e colorata.

Ad esempio, usando anche solo del semplice cartoncino bianco, si possono però creare piccoli decori e abbellimenti prendendo spunto dai tanti simboli pasquali amati dai più piccoli, come i pulcini, i teneri coniglietti, le uova (meglio se colorate e adagiate nei cestini), i ramoscelli di ulivo e le colombe, ma anche segni della primavera come le rondini o i rami di pesco fioriti.

Insomma, non mancano certo le idee per rendere una letterina di Pasqua ancora più sfiziosa. Certo, anche i messaggi affettuosi o spiritosi che il bambino vorrà inserire contano, e meglio ancora se supportati da poesie e filastrocche in tema pasquale.

Se i vostri bambini amano disegni e i lavoretti fai da te, non sarà difficile realizzare delle belle cartoline da usare come base per le lettere di auguri, diversamente, potete fare una cosa molto facile, dare un'occhiata alla nostra fotogallery e scaricarvi il vostro modello di letterina preferito, pronto solo da colorare.

Potete anche solo stamparle e usarle come riferimento visivo per una creazione tutta vostra. L'importante è sempre fare questi piccolo lavoretti mettendoci il cuore, oltreché le manualità, giusto?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail