Pasqua fai da te, le 3 decorazioni per addobbare la casa e la tavola

Qualche idea per addobbare la tavola e la casa con l'aiuto dei bambini.


La Pasqua raccoglie tutta la famiglia in attività rilassanti ma anche divertenti. In vista delle feste e delle lunghe vacanze dei bambini, coinvolgete i piccoli lontano dalla scuola in attività ricreative e che vi siano utili anche per decorare e addobbare la casa e la tavola.

Se per il pranzo arrivano bambini, preparate una tavola con simpatici segnaposto fai da te. Si tratta di una carota porta ovetti di cioccolata o caramelle. Potete realizzarla nei colori che piacciono di più: io consiglierei l'arancione proprio come quelle che sgranocchiano e piacciono tanto al coniglietto pasquale.
pasqua-fai-da-te-decorazioni
Se ai piccoli piace dipingere organizzate un piano di lavoro con un giornale per proteggere il tavolo, colori acrilici, pennelli e qualche pigna raccolta al parco. Basta colorare ogni pigna di colore diverso, magari nei colori pastello e primaverili, e riempire un cestino in vimini da mettere al centro della tavola imbandita.

Se invece volete rallegrare dei portauovo che gli ospiti possono portare a casa come ricordino delle ore spensierate passate in compagnia, ecco come decorarli con carta velina e tanti smarties colorati. Il portauovo può essere in legno. Preferite arricchirli con ovetti sodi decorati? Ecco come personalizzarli con delicati fiori glitter. Se li volete in tinta unita, basta spruzzare un po' di colla su tutto l'uovo e seguire il tutorial.

Via/Foto | Diy-enthusiasth - Pinkandgreenmama - Bhg - Pinterest - Popsugarliving

  • shares
  • Mail