La foto delle gemelline che nascono mano nella mano

In una sala parto americana è accaduto un evento che sta commuovendo il web. Ecco la foto che sta facendo il giro del mondo.

gemelline-mano-nella-mano La nascita delle bimbe di Sarah Thistlewaite è stata straordinaria. La donna americana era incinta di quelli che in gergo medico sono definiti "gemelli monoamniotici", un tipo di gravidanza rara in cui i piccoli condividono placenta e sacco. La nascita è stata un evento non solo perchè un fatto del genere capita ogni 10.000 nascite ma anche perchè le gemelline sono uscite dal pancione con una mossa inaspettata.

Per Sarah, la gravidanza è stata difficile: 57 giorni a riposo e a letto, ma dopo tanta fatica è riuscita ad avere tra le braccia la seconda e terza figlia (ha già un bimbetto di 15 mesi in casa), giusto in tempo per festeggiare la Festa della mamma anche se in ospedale.

Quando i feti condividono un sacco amniotico ci sono molti rischi da monitorare anche perchè il poco spazio e i due cordoni ombelicali possono impigliarsi o creare difficoltà ai piccolini. Ma grazie alla tenacia di Sarah e al lavoro dell'Akron General Medical Center tutto è andato per il meglio.

Jenna e Jillian sono nate, sì, e perdipiù mano nella mano. La foto emozionante sta facendo il giro del mondo: le due piccole, dopo nove mesi in cui hanno condiviso spazio e pancione, non hanno nessuna voglia di separarsi e per pochi istanti si tengono la manina mostrando un attaccamento fuori della norma. La nascita ha commosso non solo la mamma ma anche i professionisti che si sono dati un bel fare, in sala parto, affinchè tutto andasse per il meglio. E ora anche il web condivide la foto e l'evento emozionanti. Come non restare coinvolti dalla tenerezza delle neonate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Abcnews
Foto | Akron General Medical Center

  • shares
  • Mail