Cosa comprare per il neonato per il corredino estivo o invernale?

Cosa comprare per il neonato, per realizzare un corredo che sia davvero utile, sia per l’estate che per l’inverno?

L’arrivo di un bambino in casa è sempre un evento importantissimo, un evento che inevitabilmente ci cambia la vita. Per fronteggiare al meglio tutte le novità che ne conseguono, è utile avere a portata di mano tutto il necessario per il bebè, per cui, prima che arrivi il grande giorno, potrete acquistare tutto ciò che potrebbe servirvi, e realizzare un corredo adatto alle vostre esigenze. Ma di cosa avrà davvero bisogno un bambino? Come ben saprete, sul mercato è possibile trovare moltissimi prodotti, ma quelli effettivamente necessari sono solo alcuni di questi.

In linea generale, in base alla stagione in cui è nato il piccolo, sarà utilissimo acquistare dei body di cotone (a mezza manica o a manica lunga), oppure di lana, e naturalmente delle magliettine. Inoltre, nel vostro corredo non potranno mancare bavaglini (di questi non se ne hanno mai abbastanza, più ce n'è e meglio è), calzettine, tutine, maglioncini (specialmente se il piccolo è nato in inverno), berretti e delle tutine da indossare fuori casa, per evitare che il piccolo possa prendere freddo. I tessuti dei capi che acquisterete, dovranno essere naturalmente traspiranti e naturali.

Cosa comprare per il neonato

Passando alla culla, saranno naturalmente necessarie copertine e lenzuola specifiche. Molte mamme confermeranno poi che un validissimo aiuto arriva dal cosiddetto “sacco nanna”, ideale perché tiene al caldo il piccolo, senza però farlo sudare!

Infine, nel corredino del piccolo non potrà mancare naturalmente anche un accappatoio per neonato, per evitare sbalzi di temperatura dopo il bagnetto. Tutto il necessario per il piccolo andrà naturalmente lavato prima dell’utilizzo, poiché la pelle del bambino è sempre molto delicata e potrebbe irritarsi facilmente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail