H&M ritira una cintura per bambine perchè difettosa

Sul suo sito internet ufficiale, il marchio di moda low cost scandinavo H&M ha rilasciato un comunicato stampa nel quale dichiara di aver ritirato dal commercio un capo di abbigliamento per bambine perché difettoso!

cintura H&M

Un accessorio della collezione per bambine di H&M è stato recentemente ritirato dal mercato. Sul suo sito, infatti, il marchio di moda low cost ha annunciato di aver ritirato dal commercio per motivi di sicurezza un modello di cintura perché difettosa: l'accessorio, che fa parte della collezione di moda per bambine, era venduto insieme ad alcuni modelli di leggings pensati per le più piccole di casa.

Il marchio di moda ha ritirato la cintura venduta insieme ai leggings da bambina nelle taglie 92 e 98 (il modello è quello proposto nell'immagine qui sopra!). Ecco tutti i riferimenti del prodotto in questione:

Numero d’identificazione: P/N 0189821 8, P/N 0171699 7, 978210
Prezzo: 12.95€
Descrizione: Cintura di plastica con fiocco e componenti metalliche, venduta insieme a leggings per bambina.
Diverse combinazioni di colori.

Ecco le motivazioni di H&M rilasciate nella nota ufficiale sul suo sito:

Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Il ritiro dal mercato è avvenuto dopo una segnalazione: fortunatamente l'incidente non ha provocato nessun danno o infortunio, come sottolineato nel comunicato stampa dalla casa di moda low cost. Il fashion brand invita i clienti che avessero già acquistato i leggings a rimuovere la cintura e a non utilizzarla più: sia i leggings con cintura sia la sola cintura possono anche essere restituiti in tutti i negozi H&M, non esclusivamente in quello dove il capo è stato acquistato. In cambio verrà data una gift card con l'importo completo del prodotto, vale a dire di 12.95 euro.

Abbiamo già contatto l'ufficio stampa di H&M per avere ulteriori informazioni in merito: non appena sapremo qualcosa di più dettagliato, vi aggiorneremo sulla questione.

Aggiornamento del 06 giugno 2014 ore 17: l'ufficio stampa di H&M ci ha risposto, ecco cosa ci ha detto in merito al ritiro dal commercio di questo prodotto:

La sicurezza dei propri clienti è per H&M la massima priorità. Come precauzione abbiamo volontariamente deciso di ritirare la cintura, venduta insieme ai leggins da bambina, nelle taglie 92 e 98.

Il motivo del ritiro è che le componenti metalliche che compongono la cintura potrebbero rompersi in piccoli pezzi ed essere dunque fonte di ingestione o inalazione per bambini al di sotto l’età di tre anni.

Il ritiro non è stato richiesto da nessuna Autorità. H&M lo ha deciso come precauzione in maniera volontaria.

H&M ha un sistema di controlli sicurezza molto accurato, nonostante questo può capire occasionalmente che un prodotto che non incontra gli standard sia messo in vendita.

H&M gestisce circa 500.000 controlli di qualità all’anno, usando sia laboratori propri che esterni.

Tutti i clienti che vorranno riportare in negozio il prodotto ritirato saranno rimborsati per il totale dell’importo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail