Seggiolino auto gruppo 2 per trasporto bambini, modelli e prezzi

Il seggiolino auto gruppo 2 é destinato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Ecco i modelli tra i più diffusi.

seggiolino-auto-gruppo-2

Se avete dei figli di un'eta che va dai 3 ai 6 anni i seggiolini del Gruppo 2 fanno al caso vostro. Solitamente sono in vendita i seggiolini gruppo 2/3 che coprono un range d'età più ampio (dai 3 ai 12 anni per un peso che va dai 15 ai 36 kg).

Tra i seggiolini ci sono i modelli con schienale rigido, cuscini-rialzo da agganciare con le cinture dell'auto, seggiolini con schienale staccabile che si trasformano in cuscini di rialzo, seggiolini con o senza poggiatesta. E' meglio se i modelli sono provvisti del sistema Isofix per cui si fissa direttamente al sedile e diventa parte dell'auto senza bisogno di usare le cinture di sicurezza.

Tra i modelli in circolazione, ecco una mini lista da cui partire se avete bisogno di acquistarne uno per il vostro piccolo:

Chicco - Key 2-3 (intorno ai 115 euro)
Il seggiolino Key 2-3 è omologato per i bambini con peso compreso tra 15 e 36 kg. Lo schienale é reclinabile ed è regolabile in altezza, in otto diverse posizioni, e in larghezza, perfetto per essere regolato secondo la costituzione del bimbo. La seduta é ampia e le protezioni laterali della testa e del busto non limitano il campo visivo del bambino che può, quindi, godersi il panorama.

Chicco - Quasar Plus (intorno ai 20 euro)
E' un cuscino rialzo con seduta anatomica, dotato di guida-cintura per garantire il corretto passaggio della cintura diagonale dell'auto sulla clavicola del piccolo. Leggero (0,95 chili) e assolutamente affidabile. Il seggiolino Quasar Plus è perfetto per i più grandicelli per viaggiare in auto senza rischi. E' in tessuto sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Assure - Graco (intorno ai 100 euro)
Il seggiolino per auto che protegge dagli impatti laterali, dai colpi alla schiena e ai fianchi. L'altezza del poggiatesta é regolabile in 5 diverse posizioni. I braccioli sono comodi e imbottiti, e ha lo schienale fisso. E' leggero, facile da trasportare per i trasbordi da auto a auto, da auto a casa, da casa alla casetta per le vacanze.

Inglesina - Galileo I-Fix (intorno ai 195 euro)
Ultimo nato nella gamma auto Inglesina, Galileo è versatile e dotato di un design acccattivante. E' provvisto della tecnologia Side Head Protection (S.H.P.), per proteggere dagli urti laterali, e di un sistema di aerazione per lo schienale, oltre ad inserti in tessuto traspirante, perfetto per viaggiare nelle estati più calde. Il seggiolino può essere utilizzato sia nelle auto dotate di sistema Isofix, sia in quelle che ne sono sprovviste.

Prenatal - Pnt 2-3 Basic (intorno ai 50 euro circa)
Il seggiolino ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è pensato per crescere insieme al bambino. La seduta è ampia e confortevole e il poggiatesta è regolabile in altezza: ideale per la crescita repentina dei figli. Aperto misura 70x49x45 cm. Per chi vuole qualcosa di più economico senza perdere in sicurezza.

BebeConfort - Rodi XP (intorno ai 110 euro)
Ogni bimbo è unico per cui anche il seggiolino deve essere capace di accompagnarne la crescita. Rodi XP si regola in altezza e larghezza per accompagnarlo in ogni fase. La testa, il bacino e le anche del piccolo sono protetti da rinforzi laterali integrati in una scocca leggera che permette di staccare il seggiolino senza fatica, quando si hanno due auto e i passaggi dall'una all'altra sono frequenti.

Foto | ted bongiovanni @flickr

  • shares
  • Mail