Le mete perfette per la vacanza in famiglia

Dove andare in vacanza con i bambini? Ecco delle mete perfette per accontentare tutti, grandi e piccini, per trascorrere delle perfette, serene e felici vacanze in famiglia e ritornare in città più carichi di prima.

Dove andare in vacanza con i bambini? Il momento della scelta delle ferie è sempre molto delicato, soprattutto per chi ha una famiglia: bisogna accontentare i gusti di tutti i componenti, cercando di coniugare la voglia di relax e di staccare dei genitori con la voglia dei bambini di divertirsi e stare un po' di giorni soli con mamma e papà.

Quali sono le mete perfette per una vacanza in famiglia? Sicuramente d'estate è il mare ad essere il più gettonato: il sole, i giochi in spiaggia, i bagni in acqua sono passatempi estivi che piacciono a grandi e piccini. Il consiglio: scegliete località balneari attrezzate, per poter essere sicuri di avere tutto ciò che occorre a voi e ai piccoli, anche dal punto di vista del divertimento. Scegliete zone di mare dall'aria salubre, che possano permettervi di ripiegare anche su attività all'interno in caso di maltempo. La Romagna è sicuramente la zona più consigliata, così come le Marche, ma anche Toscana, Liguria, Veneto e Puglia sono gettonatissime. Senza dimenticare la Sicilia!

Se optate per il relax della montagna, cercate di non isolarvi troppo dal mondo: meglio optare per un paese abbastanza fornito di tutto, ma anche vicino alle passeggiate a quote più elevate. E magari scegliete una struttura con baby parking, così mentre i bambini si divertiranno con le animatrici, mamma e papà potranno farsi fare un bel massaggio di coppia. Il Trentino sicuramente è la meta prediletta, così come la Valle d'Aosta.

E per vacanze all'estero? Niente paura, i bambini possono viaggiare in aereo e resistere anche molte ore, basta portarsi dietro tutto il necessario per il loro divertimento a bordo e qualche snack, dal momento che i pasti in aereo non sono mai il massimo. Dove andare? Tutto dipende dall'età dei piccoli e dalla vostra voglia di viaggiare: i parchi divertimenti Disney possono essere una meta perfetta, così come una bella vacanza al mare delle Maldive, senza dimenticare la cultura, magari con un viaggio nelle capitali europee.

Ne avranno da raccontare al rientro a scuola!

Vacanze felici con i bambini

Foto | da Flickr di 360italy

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail