Vestiti all'uncinetto per neonata da regalare alla nascita

Per voi una serie di vestiti all'uncinetto per neonata che possiamo realizzare per le nostre cucciole oppure per le figlie di qualche cara amica o di qualche famigliare, per un corredino fai da te fatto a mano davvero delizioso.

I vestiti all'uncinetto per neonata sono degli ottimi regali che possiamo fare alle bambine quando nascono, per poter realizzare un corredino fai da te delizioso, dolce, romantico, ideale per poter riempire il guardaroba delle più piccole con capi di abbigliamento fatti con amore e pazienza, oltre che con i migliori materiali.

Oltre alle scarpine per neonato e ai cappellini in cotone o di lana fai da te per i più piccoli, ecco che anche gli abitini possono essere un ottimo regalo da fare. Vestitini in miniatura, da realizzare nel classico rosa, il colore delle femminucce, ma anche in altre tonalità, magari pastello e tenui, o nel classico bianco, per abiti perfetti anche per una cerimonia.

Vestiti all'uncinetto per neonata

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare una serie di vestiti all'uncinetto per neonata che possono fare al caso nostro: semplici abitini con gonna svasata, senza maniche o a maniche corte, con dettagli come fiocchi e fiori. I colori sono i classici: rosa, azzurro, rosso, giallo, ma anche abiti bicolori e vestitini bianchi perfetti per un Battesimo.

Un consiglio: quando realizzate dei vestiti all'uncinetto per neonata, cercate di realizzare dei capi un po' più grandi. Il materiale non "cede" come il classico cotone di body o pagliaccetti e, quindi, potrebbe sfruttarlo molto poco.

Foto | da Flickr di debcll, squiddles, crochetbyfaye, chiescrochetandknitting, yohanes, debcll, marsha, swapnae

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail