Cosa serve per la stanza del bambino: 5 accessori indispensabili

Quali sono gli accessori più importanti, quelli che non devono mai mancare nella stanza del bambino?

Arredare al meglio la stanza del bambino è molto importante, dal momento che, se organizzerete al meglio gli spazi, prendervi cura del vostro piccolo e di tutte le sue necessità potrà essere senza dubbio molto più semplice. Come vi abbiamo spiegato in passato, esistono degli accessori che non devono proprio mancare nella stanza del vostro bambino. Naturalmente le esigenze cambieranno in base all’età del bebè, per cui, se è vero che fin quando non è più grande sarà necessario avere un fasciatoio dentro la camera, tale necessità non esisterà più una volta raggiunta la fase in cui il piccolo utilizza il vasino e poi la normale toilette.

Detto questo, quali saranno quindi i 5 accessori indispensabili per arredare al meglio la stanza del bambino? Scopritelo con i consigli di Bebeblog!

Come avevamo accennato, se il bambino è molto piccolo e porta ancora il pannolino, nella sua stanza non potrà mancare il fasciatoio, con annesso cestino dei rifiuti e scomparso porta-salviettine, borotalco e così via.

Un armadio capiente sarà l’ideale per tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano. La camera del vostro bambino infatti deve essere ben ordinata, per cui avere a disposizione uno spazio in cui conservare i vestitini del piccolo sarà molto importante.

accessori stanza del bambino


Scatole e scatoloni saranno davvero utilissimi per conservare i giocattoli del vostro bambino, senza lasciarli sparpagliati per la stanza. Se la camera è molto piccola, potreste riporre le scatole sotto al letto, facendo attenzione che sia sempre tutto ben pulito!

Un grande tappeto morbido da mettere a terra quando il piccolo gioca è davvero l’ideale, specialmente se il vostro bambino sta già cominciando a gattonare. Fate attenzione però che nessuno vi cammini sopra con le scarpe. Il tappeto serve solo per il piccolo e per i suoi momenti di divertimento e di scoperta del mondo!

Infine, un tavolino ad altezza di bambino sarà indubbiamente molto utile per il vostro piccolo, che potrà colorare e disegnare, montare dei puzzle, o – se ha già cominciato ad andare a scuola – anche fare i suoi compitini.

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!

Foto | da Flickr di Anathea Utley

  • shares
  • Mail