I personaggi che spopolano tra i bambini per il corredino scolastico

Quali sono i personaggi più amati dai bambini e dai ragazzi che potrebbero essere scelti direttamente da loro per tutto il corredino scolastico del nuovo anno accademico? Ecco chi sono i più popolari e gettonati.

Quali sono i personaggi dei cartoni animati e delle serie televisive più popolari per questo ritorno a scuola? A breve in tutta Italia inizierà il nuovo anno scolastico 2014-2015: le date di inizio sono diverse da regione a regione, ma quello che accomuna tutti i genitori è la rincorsa allo zainetto, al diario, all'astuccio e a tutti gli accessori indispensabili dei personaggi preferiti dei nostri piccoli.

Ma quali sono i personaggi più amati che accompagneranno a scuola con gli zainetti e tutti gli altri accessori i nostri bambini? Sicuramente per i bambini piccoli che vanno ancora alle elementari il personaggio prediletto, anche per i grembiulini, è Peppa Pig, ma non dimentichiamo che sono tornati particolarmente di moda anche i personaggi delle Tartarughe Ninja, che potrebbero essere apprezzati molto dai maschietti.

Sempre tra le bambine sembra andare per la maggiore la Dottoressa Peluche, così come per i più piccoli Puffi e personaggi di Topolino sono ancora tra i più richiesti. Crescendo, però, cambiano anche i personaggi preferiti dai nostri cuccioli ed ecco che le più grandicelle potrebbero volere il corredino firmato Barbie, mentre i maschietti qualcosa che possa legarsi alla loro squadra del cuore di calcio o al loro sportivo preferito. Ma non dimenticate, poi, i supereroi di casa Marvel!

Per le più grandicelle, poi, aspettatevi una valanga di richieste di accessori per la scuola firmati Violetta: è ancora lei la più amata dalle teenager!

zaino violetta

Foto | da Flickr di robedacartoon

    Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all'11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!
  • shares
  • Mail