Le scarpine per neonato in feltro con 5 modelli sfiziosi

Ecco cinque modelli di scarpine per neonato in feltro davvero irresistibili da realizzare con le vostre mani!

Con l’arrivo dell’autunno, a tutti noi viene voglia di rimanere in casa e magari di fare qualche lavoretto manuale, non è forse vero? Ebbene, oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni modelli di scarpine di feltro per neonato da realizzare con le vostre mani! Fare delle scarpine di feltro non è poi così difficile, specialmente se siete già portate per i lavoretti manuali. Naturalmente la fantasia con cui realizzare le vostre scarpine potrete sceglierla voi. Personalmente penso che ne realizzerei un paio di colore rosso, un colore che amo davvero molto, specialmente per l'autunno e l'inverno.

Detto questo, cominciamo a realizzare le nostre nuove scarpine in feltro per il bebè! In primo luogo, vi serviranno del tessuto di feltro, un ago, del filo, delle forbici, della carta modello per realizzare suole e tomaia e qualche bottoncino colorato o le decorazioni che più vi piacciono.

A questo punto, prendete le misure per realizzare le scarpine per il vostro piccolo. Utilizzate quindi il modello di carta esattamente come potete vedere nel video qui sopra. Ritagliate le varie parti delle scarpine aiutandovi con degli spilli per cucire.


Ecco cinque idee per realizzare delle bellissime scarpine di feltro per neonato

Terminata questa operazione, cominciate a cucire le varie parti insieme, ed applicate quindi tutte le decorazioni! Potreste applicare dei bottoncini colorati, dei fiorellini, delle adorabili coccinelle di feltro, dei pois e così via ... sta a voi scegliere la decorazione che più vi piace!

Detto ciò, nella nostra galleria di immagini potete trovare tante idee davvero carine da cui prendere spunto, per realizzare delle scarpine davvero originali per il vostro bambino! Non vi rimane che mettervi all'opera!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di inger maaike, Jolante van Hemert, 'Playingwithbrushes', inger maaike 2, inger maaike 3

  • shares
  • Mail