Giocattoli ecologici per bambini in cotone biologico e plastica biodegradabile

Giocattoli e giochi ecologici per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. Ecco qualche spunto per scegliere i prodotti eco-friendly per lo svago dei piccoli.

I giocattoli hanno un ruolo importante nella vita quotidiana dei bambini. I genitori sono sempre attenti e optano per i prodotti che rispettano le norme Cee, ma se il materiale dei toys è anche biologico e naturale sono ancora più apprezzati.

Tra i materiali più naturali c'è il legno ecologico per toys sostenibili, ma anche i peluche realizzati in cotone bio sono una gran cosa, meglio ancora se imbottiti con fibre naturali come le chicche di Ecoleeko imbottite e cucite con filo di cotone biologico e ricamate con un filato mix di bambù e soia.

Anche i pupazzi targati Aurora sono ideali per mani piccole e delicate come quelle dei bebè: se vi piacciono i peluche morbidi e abbracciabili da portare anche nel lettuccio caldo per le ore della nanna, provate con animali soffici realizzati con fibre alternative come la soia e il kapok, una sorta di "lana vegetale" ricavata da alberi tropicali.

giocattoli-ecologici-bambini

I pupazzi possono anche essere fatti a mano e imbottiti con gusci di noce e fibra di kapok per rendere il pupazzo leggerissimo e facilmente trasportabile. Anche in questo caso il lavoro di cucitura é eseguito con filato in cotone biologico.

Altre soluzioni eco-friendly sono le idee targate Green Toys, perfette anche per i bambini sopra l'anno d'età quando si iniziano le scorribande a carponi e la presa inizia ad essere più forte. Per loro, animali con le ruote da manipolare facilmente e aeroplanini deliziosi, realizzati con le confezioni del latte riciclate per risparmiare energia e ridurre le emissioni di gas ad effetto serra. Tutti i giochini dell'azienda americana sono privi di BPA, ftalati, PVC e biodegradabili. Cosa volere di più da un giocattolo?

giocattoli-ecologici-bambini-bioplastica

Foto | Ecoleeko @etsy - AuroraWorld @facebook - GreenToys

  • shares
  • Mail