Il maglioncino per neonato all'uncinetto con lo schema facile

Volete realizzare un bel maglioncino per neonato all'uncinetto ma non sapete da che parte cominciare? Ecco a voi un video tutorial che ci presenta uno schema molto interessante e facile da replicare.

Realizzare un maglioncino per neonato all'uncinetto non è un'impresa impossibile: certo ci va un po' di manualità e un po' di esperienza con questa tecnica, con la quale possiamo realizzare un guardaroba completo per i nostri piccoli. Possiamo cominciare con una sciarpa all'uncinetto o realizzare le prime scarpine fai da te, per poi proseguire con un bel maglioncino.

Il video tutorial qui sopra, ad esempio, ci propone uno schema per maglioncino per neonato all'uncinetto non troppo difficile da realizzare: in questo caso il maglioncino è proposto in blu, quindi perfetto per un maschietto, ma ovviamente il colore sarà esclusivamente a vostra discrezione, scegliendo magari il rosa per una femminuccia o un colore più neutro e versatile come il giallino, il bianco o il beige.

maglioncino per neonato all'uncinetto

Seguendo passo dopo passo il video, potrete realizzare un bellissimo maglioncino, che sarà perfetto per la stagione invernale se avete scelto della morbida e calda lana, o per la stagione calda, se invece avete scelto un cotone spesso ma non troppo caldo. Scegliete sempre materiale sicuro e certificato, perché la pelle dei bambini è molto delicata.

Ed ecco qui sotto la seconda parte del video tutorial: buon lavoro a tutti coloro che si cimenteranno con questo schema per realizzare un maglioncino per neonato all'uncinetto!

Foto | da Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail