La mantellina per neonato da fare ai ferri con lo schema facile

Una mantellina per neonato ai ferri è un indumento necessario e pratico per affrontare i primi freddi della stagione autunnale. Ecco un video tutorial che ci spiega come realizzarla con semplicità e velocità.

La mantellina per neonato ai ferri è perfetta per affrontare la stagione autunnale con un capo di abbigliamento perfetto e ideale per i più piccolini. E' molto versatile e ci consente di tenerli al calduccio quando le temperature cominciano ad abbassarsi un po' e i nostri cuccioli hanno bisogno di un capo che riesca a creare un po' di tepore, senza "imbrigliarli" troppo.

La mantellina da neonato o il poncho, come lo volete chiamare, è molto utile al nostro scopo: il video tutorial che vi presento oggi è l'ideale per creare ai ferri questo capo di abbigliamento ideale per le nostre passeggiate autunnali. Se abbiamo avanzato un po' di lana e un po' di cotone da lavoretti precedenti, come ad esempio le scarpine per neonato o la copertina per la culla, ecco un'altra simpatica idea.

Scegliete con cura il materiale: deve essere sempre pensato per i più piccoli e per la loro pelle delicata. Il video tutorial è dedicato ai neonati, quindi le misure sono in miniatura, ma potete facilmente adattarle anche a bambini un po' più grandicelli o pensare addirittura di creare anche un poncho per mamma e papà simile a quello del bebè.

La mantellina per neonato può essere poi impreziosita da fiocchi, bottoncini, ricami, ma anche simpatici e sfiziosi pon pon.

Mantellina per neonato ai ferri

Foto | da Pinterest di vanda campigotto magnani

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail