Le novità di Chicco, dal passeggino Trio Love alla Limited edition di Camila Raznovich

Chicco ha aperto le porte del suo mondo, svelando a Blogo numerose novità: il bellissimo passeggino Trio Love, la collezione primavera estate 2015 e la limited edition di Camila Raznovich.

Evento Chicco e passeggino Trio Love

La magia in casa Chicco è qualcosa di naturale e istintivo, fa parte del brand proprio come della vita dei bambini. Abbiamo potuto toccare con mano questa particolare atmosfera visitando lo showroom in via Dante a Milano, dove ci sono stati mostrati in anteprima il nuovissimo passeggino Trio Love, la collezione primavera estate 2015 e la limited edition per la stagione invernale firmata da Camila Raznovich.


Il grande protagonista di questa stagione è il passeggino modulare Trio Love, una vera scoperta per tutte le mamme perché è in grado di soddisfare le esigenze del bambino, che ha bisogno di un mezzo di trasporto sicuro e confortevole, e quelle dei genitori, che hanno invece bisogno di uno strumento pratico e maneggevole. La caratteristica principale, che lo rende unico nel suo genere, è il nuovo maniglione regolabile. Si tratta di un nuovo brevetto Chicco che permette di avere due manici distinti e orientabili o un unico maniglione grazie a un pratico adattatore che unisce i manici in modo facile e veloce. Così, se siete in dubbio su che tipo di impugnatura desiderate, non dovete più scegliere prima dell’acquisto, ma solo sperimentare sul campo. Il passeggino, inoltre, è studiato per essere chiudibile con una mano sola.

Un’altra novità è la navicella, molto più ampia e confortevole. È ideale come carrozzina ma si può trasformare tranquillamente in una culla per i primi sonnellini. Perlopiù, è omologata per il trasporto in auto e ha un sistema integrato di cinture a 3 punti e un kit car di serie, che ne garantiscono la sicurezza. Il Trio Love è composto poi dall’ovetto, con basetta isofix compresa nel prezzo, e dal passeggino, dotato di seduta reversibile in un solo gesto e soffici imbottiture. Il colore esposto nello showroom è l’elegante Sand (che potete ammirare nelle nostre fotografie), ma potete sceglierlo anche nelle tonalità Glamour, Red, Poetic, Blue e Brown.

Dopo aver ammirato il Trio Love , siamo andati alla scoperta delle novità della nuova collezione primavera estate 2015, che veste i bimbi dalla testa ai piedi ed è caratterizzata da colori vitaminici, fantasie floreali, marinaresche e ispirate alla vela per rendere le giornate dei piccoli stilose, allegre e pratiche. Per i più piccini è stata creata la capsule collection “Chicco little friends” con capi in morbido jersey e graziosi animaletti con applicazioni 3D, per stimolare anche le percezioni tattili del bambino. Questa collezione punta tantissimo anche sull’aspetto visivo abbinando i colori alle sensazioni: il giallo, sinonimo di energia e vitalità, l’azzurro relax e felicità, il rosa affetto e allegria e, per ultimo, il verde che indica gioia e vitalità.

Ai bimbi un po’ più grandi, invece, è dedicata la collezione MyChicco (da 1 a 8 anni) che presenta proposte per bambini e bambine chic e al tempo stesso divertenti. Tra le novità, per le piccoline, ci sono fantasie a pois, righe, con i toni blu, rosso vermiglio e bianco dai richiami marinareschi, gonnelline a ruota, abitini svolazzanti e colori sorbetto che ricordano gli anni Cinquanta. Non mancano poi i dettagli lurex oro e argento e romantiche fantasie con farfalle e maculati. Favolosi anche gli outfit maschili, che si ispirano ai college americani, con colori quali il blue navy, il rosso e il bianco, e con stemmi e righe ripresi dalle divise dei rugby club. Anche per i bambini dettagli marinareschi per il tempo libero e fantasie più vivaci, in pieno stile Miami Beach, per le giornate al mare.

L’estate è ancora lontana? In questo momento pensate solo alle vacanze in montagna? Chicco ha una sorpresa, piacevole e soprattutto pratica per voi mamme. Quest’anno, infatti, oltre alla linea autunno-inverno, presenta una linea neve, con tute da sci per i bimbi da 0 a 8 anni, realizzate in piuma d’oca o Thermore, un tessuto tecnico molto caldo. Camila Raznovich ha realizzato una piccola limited edition composta da due colorati e caldi abbinati ai cappellini, tutti Made in Italy, da indossare in montagna sotto la tuta o con un paio di pantaloni la sera per la cena. I capi di Camila Raznovich for Chicco sono in morbido tricot e sono distribuiti solo nei tre Negozi Chicco di Milano (via Dante, corso Vercelli e corso Buenos Aires).

Insomma, tantissime novità in casa Chicco, a partire dal passeggino Trio Love, che è appena arrivato nelle boutique del brand ed è destinato a conquistare il cuore di tutte le mamme, che scopriranno in questo nuovo sistema modulare un amico fidato in tutte le occasioni outdoor. Noi mamme di Bebeblog lo abbiamo recensito dopo averlo testato, e abbiamo anche risposto a domande e curiosità dei genitori intenti all’acquisto del loro passeggino Trio Love.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Chicco

  • shares
  • Mail