I 5 piatti unici da fare in anticipo per tutta la famiglia

I piatti da fare in anticipo per tutta la famiglia e magari da congelare possono essere un ottimo sistema per le mamme per ottimizzare i tempi, avere sempre qualcosa di pronto da mangiare e avere più tempo a disposizione per giocare con i bambini.

I piatti da fare in anticipo per tutta la famiglia permettono alla mamma o a chi cucina in casa di portarsi avanti con il lavoro. Spesso si tratta di piatti unici che possiamo preparare per tempo e magari possiamo anche congelare, così da ottimizzare i tempi e da avere sempre qualcosa di pronto nel nostro freezer, da tirare fuori all'occorrenza.

Ovviamente i piatti unici da fare in anticipo dovrebbero contenere tutti i nutrienti che sono indispensabili per il pasto dei nostri bambini e anche per quello del resto della famiglia, così da dover preparare un'unica pietanza per tutti, senza impazzire in cucina. In questo caso, meglio optare per ricette light.

Ecco, allora, 5 piatti unici da fare in anticipo per tutta la famiglia:

piatti unici da fare in anticipo

Torta pasqualina leggera, un piatto unico da fare in anticipo anche se non è Pasqua, per far mangiare in maniera gustosa le verdure ai bambini.

Frittata di pasta al forno leggera, un piatto unico da preparare anche in anticipo, che possiamo congelare e che ci permette di recuperare gli avanzi.

Polpette di verdure e di carne, ideali per i bambini più pigri, per unire la carne alle verdure in un piatto unico ghiotto.

Polpette di zucca e ceci, una valida alternativa a quelle classiche di carne.

Muffin salati, da riempire con verdure, formaggio e prosciutto cotto, per un piatto unico goloso e bello da vedere.

Foto | da Flickr di tetrapak

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail