La sigla di Sofia la Principessa

La sigla di Sofia la Principessa, il cartone animato in onda su Disney Junior.

Quale sorpresa per una bambina comune sarebbe, un bel giorno, risvegliarsi nelle vesti di principessa? E' quello che capita a Sofia, una delle ultime delizie targate Disney. Sofia la principessa è un cartone animato in onda su Disney Junior (e in replica su Rai 2 e, attualmente, su Rai YoYo) molto amato dalle bambine, ma anche dai maschietti che la seguono con entusiamo grazie alle canzoncine orecchiabili.

Un bel giorno la mamma di Sofia decide di sposarsi con un re. La vita della piccola cambierà drasticamente. Per Sofia, volente o nolente, tutto si modifica, come per incanto. La sua esistenza diventa avventurosa ma anche caotica: la vita di palazzo, i tapporti con i fratelli acquisiti, le regole di etichetta, gli appuntamenti ufficiali, solitamente non troppo amati dai bimbi.

sofia-principessa-sigla

La bimba dagli occhioni blu e dai morbidi e lunghi capelli, ha un carattere allegro e canta spesso per condividere la gioia con i fratelli, con gli amici animali "parlanti" come il coniglietto Clover (con cui parla grazie all'Amuleto di Avalor), con le tre fatine buone de La Bella Addormentata nel Bosco", maestre presso la Reale Accademia del regno di Incantia, dove la bimba settenne impara ad essere una perfetta principessa. La piccola imparerà che essere una principessa non è poi così meraviglioso, perchè gli impegni possono essere anche gravosi per una bimba della sua età.

Se volete cantare a sorridere alla vita come fa Sofia, vi segnalo la sigla che vi metterà di buon umore in un batter d'occhio.

  • shares
  • Mail