Sveglia presto al mattino: i trucchi per organizzare una levataccia con due bambini

Come svegliarsi presto al mattino con due bambini, per portarli entrambi al nido o se si ha in programma un viaggio che prevede una partenza molto presto al mattino?

colazione-bambini

Come svegliarsi presto al mattino con due bambini? Se voi dovete andare al lavoro e dovete portare i bambini all'asilo o dai nonni o dalla babysitter, le levatacce potrebbero essere molte. Così come potrebbe suonare molto presto la sveglia anche se dovete partire per una vacanza o una gita e la partenza è prevista praticamente all'alba.

Se da soli ci mettevate 5 minuti a prepararvi, sappiate che con i bambini i tempi si dilatano e anche di molto. Il segreto? Ci vuole calma e sangue freddo, come cantava qualcuno, ma ci vuole anche un po' di sana organizzazione, anche perché, ammettiamolo, al mattino nessuno può essere così sveglio da riuscire a ragionare in maniera lucida.

Lo ammetto, qualche volta ho persino dormito vestita, per risparmiare un po' di tempo: ma del resto quando hai un aereo alle 7 del mattino e il bus navetta ti passa a prendere alle 5, non è che hai molto tempo. Una sciacquata alla faccia e via, al resto ci penseremo dopo.

Io cerco di organizzare tutto il possibile la sera prima: bagagli, borse, zaini e zainetti, pronti per essere solo presi e portati via. Stessa cosa per i vestiti, che devono essere pronti vicino al letto per velocizzare i tempi. Ovviamente la mia sveglia suona qualche minuto prima, per permettere al caffè di entrare in circolo velocemente: altrimenti credo non riuscirei nemmeno a fare un passo.

Se il tempo lo permette, fate una colazione veloce, altrimenti potete pensare di farla mentre siete in viaggio: a tal proposito evitate cibi o bevande che possano essere scomodi da mangiare o bere in giro, preferendo biscotti secchi e magari un succo di frutta in bottiglia.

Sappiate che i bambini si divertiranno molto, anche perché sembrerà di rivivere le comiche di una volta, con mamma che corre su e giù come una trottola per casa per fare tutto in fretta, mentre i bambini fanno da spettatori divertiti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail