Bambini, #Nativi digitali raccontati attraverso la favola di Pinocchio

Le nuove generazioni di bambini crescono con la tecnologia a portata di mano: ecco come sono cambiati.

Bambini nativi digitali

Chi sono i bambini nativi digitali? Sono le ultime generazioni di cuccioli d'uomo, nati con la tecnologia a portata di mano sempre più presenti nelle nostre vite. Il mondo dei bambini è inevitabilmente cambiato con l'avvento di piccole e grandi rivoluzioni hi tech: la scuola, il gioco, la socialità dei piccoli è in continua rivoluzione, grazie a dispositivi e app che promettono di rendere la vita più facile.

I bambini nativi digitali (i bambini nati dopo il 2000, per intenderci) ci vengono raccontati e spiegati nel nuovo Magazine di Blogo, tramite la favola di Pinocchio, che viene rivisitata e ambientata ai giorni nostri: come sarebbe la storia del burattino di legno se fosse nato ai giorni nostri?

La redazione di Blogo ci racconta come sarebbe la vita di questo pezzo di legno ai tempi degli smartphone, dei dispositivi che ci permettono di essere sempre connessi e delle tecnologie a disposizione di tutti, in qualsiasi momento e, teoricamente, in qualsiasi parte del mondo.

Allora, che aspettate: sfogliate il nuovo Magazine di Blogo Bambini, @#Nativi Digitali per un viaggio nella vita dei bambini nativi digitali?

  • shares
  • Mail