Gli snack fai da te con le ricette gustose e divertenti

Gli snack divertenti da fare in casa con i bambini.

snack fai da te ricette divertenti

Come passare il tempo in maniera divertente e costruttiva insieme ai bambini? Preparando qualche snack in casa sfruttando delle ricette gustose. Può essere una buona idea in vista del periodo di vacanza lontano dalla scuola.

Panini ippopotamo

L'ippopotamo è una creatura buffa e coccolona. Piace ai piccoli per cui è sfizioso preparare uno spuntino a tema.

Ingredienti

-16 palline di pasta surgelata (2 per ogni ippopotamo)
-carta da forno
-burro
-gocce di cioccolato

Preparazione

Prendete una pallina di pasta che avrete scongelato, e arrotolatela in un ovale oblungo per il corpo del ippopotamo. Se necessario, utilizzare una spolverata di farina sulle mani per evitare che si attacchino. Mettere su una teglia rivestita di carta da forno.

Poi, prendete un altro rotolo di pasta scongelata e asseblate due piccole palline per il muso del ippopotamo. Con l'altra palla di pasta realizzate una palla più grande per la testa. Poi realizzate due palline di pasta sulla parte anteriore della testa per formare il muso. Ai lati della testa create e tirate su le orecchie. Dopodichè continuate questo processo con i restanti panetti scongelati finché non avrete realizzato 8 ippopotami. Una volta cotti spennellateli con burro fuso e realizzate dei fori per occhi e narici in cui inserirete le gocce di cioccolato.

snack fai da te bambini

Coniglietto di frutta

I conigli portano fortuna e sono simpatici con baffetti e orecchie lunghe. I bimbi amano gli animali dal nasino rosa e il musetto birbatello. Perchè non preparare una marendina coi baffi? Usate un piatto da portata rettangolare.

Ingredienti

- 1 banana
- 1 ananas
- 1 pera
- 3 kiwi
- mezzo chilo di mirtilli
- mezzo chilo di fragole

Peparazione

Tagliate a tocchetti ananas, e i kiwi e le fragole a fettine. La pera va usata per il bianco degli occhi, i denti. I mirtilli per il nero degli occhi. L'intero coniglio va fatto raggruppando l'ananas. Kiwi e parte delle fragole per l'interno delle orecchie. Una grande fragola per il naso. Per i baffi qualche strisciolina di banana.

Per non far scurire la frutta, immergetela in acqua fredda con succo di limone prima di assenblare il coniglio. Si manterranno più a lungo del colore originale.

Via/Foto | HandmadeCharlotte - Worthpinning

  • shares
  • Mail