Congedo di un anno pagato a stipendio pieno per i neogenitori: l'annuncio del patron dell Virgin

Un anno di congedo parentale pagato al 100 percento ai dipendenti, padri e madri, che hanno lavorato in azienda almeno 4 anni. La proposta di Richard Branson.

Virgin Australia Unveil Regional Airline In Perth

Un annuncio che sconvolge le famiglie italiane e che dà speranza per il futuro. Richard Branson ha decido di pagare lo stipendio pieno ai genitori, sia mamma sia papà, che sceglieranno di stare a casa ad accudire il loro bambino per un anno.

Da padre e nonno di tre meravigliosi nipoti, so bene quanto sia meraviglioso il primo anno di vita di un bambino ma so anche quanto possa essere faticoso. Poter passare il maggior tempo possibile con i propri cari durante questo periodo è vitale.

Queste le parole di Branson in un post sul suo blog in cui commenta la nuova legge inglese sulla paternità e maternità che estende a sei mesi (e al 90% dello stipendio) la possibilità di rimanere a casa. La proposta del patron della Virgin consiste in un anno di paternità pagata al 100% a tutti i dipendenti con almeno 4 anni di anzianità. Chi ha lavorato meno di quattro anni non riceverà lo stipendio intero, mentre chi ha meno di due anni di anzianità riceverà il 25 per cento dello stipendio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail