L'emozione che si prova quando le due sorelline si abbracciano

L'emozione più grande quando si diventa genitori per la seconda volta? Vedere le due sorelline che si abbracciano teneramente e si sorridono... Non ha veramente prezzo!

sorelline si abbracciano

Quando diventi per la seconda volta genitore, sono tante le emozioni che si susseguono dal momento in cui scopri che il test di gravidanza è positivo e poi proseguendo fino a quando si è tutti finalmente a casa sotto lo stesso tetto. Eppure le emozioni più grandi non riguardano il rapporto tra mamma e bebè, quanto piuttosto quello tra sorelle.

L'emozione più grande che ho provato finora? Vedere le due sorelline che teneramente si abbracciano: se fino a qualche tempo fa gli abbracci erano solo momenti di gioco o ancore di salvezza per la più piccola che, giocando accanto alla sorella maggiore, cadeva e per non precipitare a terra si aggrappava a lei, adesso che la piccola ha un anno gli abbracci si sono trasformati, sono diversi. Sono veri e propri abbracci d'amore e d'affetto.

Vedere la sorella maggiore che non appena torna dall'asilo corre ad abbracciare la sorellina e vedere la piccolina che la guarda con gli occhi illuminati e con un sorriso a 6 denti (purtroppo ha solo quelli :D) non ha veramente prezzo. Quando si abbracciano e si fanno le coccole (e si vede che lo fanno perché hanno sentito la mancanza l'una dell'altra), tu mamma e tu papà non puoi far altro che scioglierti.

Vedere l'amore che due sorelline così piccole provano l'una per l'altra non ha prezzo... Sperando che duri, anche se sappiamo già che piccole gelosie e incomprensioni potranno capitare: ma almeno potranno sapere di poter contare sempre l'una sull'altra, proprio come fanno adesso che sono piccine!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail