In viaggio con i bambini, cosa mettere in valigia

Cosa mettere in valigia quando viaggiamo con i bambini? Dobbiamo fare una lista ragionata di tutto quello che ci potrebbe servire, senza esagerare portandosi dietro tutta la casa.

Quando si parte per le vacanze con i bambini dobbiamo pensare a tutto quello che ci servirà quando saremo lontani da casa, senza esagerare però: il rischio è di trascinarsi dietro una mole di bagaglio che, con tutta probabilità, utilizzeremo solo al 50%. Vi ricordate la puntata di Peppa Pig in cui la mamma, per le vacanze in Italia, si porta anche una pianta? Non dobbiamo finire così! Meglio partire più leggeri, con l'essenziale, valutando poi sul luogo se sia il caso o meno di acquistare poi qualcosa.

Ovviamente dovete pensare ai capi di abbigliamento essenziali che vi serviranno durante il viaggio, ma anche agli accessori come pannolini, detergenti, salviette. Senza dimenticare i farmaci: gli indispensabili non devono mai mancare nel nostro bagaglio, così come un termometro.

Nella nostra galleria di immagini vi propongo la mia lista ragionata per realizzare la valigia dei bambini per le vacanze: avrò messo tutto?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail