A Expo 2015 arriva il tarwi, un alimento peruviano che migliora l'alimentazione dei bambini

Expo 2015, presentato il tarwi, alimento peruviano per migliorare l'alimentazione dei bambini.

La Fondazione L'Albero della Vita, un'organizzazione che lavora in Perù dal 2007 con progetti educativi, sanitari e di sviluppo ecosostenibile per migliorare le condizioni di vita degli abitanti, ha presentato a Expo 2015 un particolare alimento, il tarwi, un legume che promette di migliorare l'alimentazione globale e la condizione nutrizionale dei bambini.

Ivano Abbruzzi, presidente della Fondazione, spiega:

Il tarwi rappresenta una grande opportunità per affrontare la malnutrizione che affigge oltre il 40% dei bambini della provincia Huaylas nella regione dell’Ankash in Perù, ma anche per promuovere sviluppo sostenibile per migliaia di famiglie.

Il tarwi, presentato in occasione dell’evento “Donne Andine in Cammino: Tarwi un cibo per un futuro più sostenibile”, è un alimento con molte proteine e contiene lisina, aminoacido essenziale per l'assorbimento del calcio e la costruzione del tessuto muscolare. Contiene altri aminoacidi e minerali e ha un basso contenuto di carboidrati. Questo legume ha un sapore forte e amaro, per questo la cottura e il lavaggio devono essere accurati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail