La ricetta delle patatine a forma di lettera adorate dai più piccoli

Come preparare a casa le patatine a forma di lettere che i bambini adorano mangiare? Ecco la nostra gustosa ricetta.

patatine a forma di lettera

I vostri bambini adorano le patatine a forma di lettera, ma non volete dar loro quelle già confezionate? Che ne dite di prepararle in casa? Sono davvero semplici e veloci da creare, per poter stupire con semplicità i nostri bambini, anche a tavola.

Per poter realizzare questa ricetta avremo bisogno di 4 patate, di un po' di olio per friggere e delle formine per biscotti a forma di lettera. Se non vogliamo usare una cottura troppo pesante come la frittura, possiamo sempre decidere di cuocerle in forno: rimarranno un po' meno croccanti e sembreranno di più delle crocchette, ma saranno comunque buonissime.

Tagliate a rondelle un po' spesse le patate (dell'altezza della formina delle lettere). A questo punto prendete la vostra formina, posizionatela sopra la fettina di patate e premete in basso. Vi rimarrà la formina con il "ripieno" di patate. Togliete con delicatezza la formina, per non rovinare la lettera. Potete cuocere in abbondante olio caldo oppure potete cuocerle al forno, a 180 gradi per 20 minuti (fino a quando saranno dorate in superficie).

Potete servirle così o con un pizzico di sale, anche se con i bambini non bisogna mai esagerare. Ovviamente i bordi ritagliati via dalla formina non adranno gettati: tagliateli a tocchettini o a cubetti e cuoceteli insieme alle lettere. Le lettere ai bambini, i cubetti ai grandi.

Foto | da Flickr di kbtoys

  • shares
  • Mail