Idee fai da te per foderare le copertine dei libri scolastici

Idee sfiziose per foderare i libri e i quaderni scolastici.

Quando ero bambina la fase del Back to School che mi divertiva di più era quando si foderavano i libri e i quaderni. Di vari colori e di vari materiali. Era divertente sfruttare idee creative per copertine fai da te personalizzate.

Se avete in casa vecchi pezzi di tessuto inutilizzati messi via dopo gli ultimi lavori di cucito, provate a rivestire i libri scolastici dei bambini con la stoffa: basta armarsi di una striscie di tessuto da tappezzeria e nastrini di raso e cotone per dei fiocchi decorativi.

Un’altra idea è scegliere il nastro decorativo più sfizioso e rivestire le copertine con striscie di nastro disposte in diagonale, una sotto l’altra.

Avete materiali di recupero e vi piace l'idea di riciclare in maniera originale? Usate la carta da regalo fantasia o quella da pacchi marrone che si usa alla posta: amo da morire la carta marroncina perchè dà quel tocco vintage inconfondibile, e lo darà anche ai vostri libri e quadernoni. Poi potrete aggiungere una etichetta in cartoncino bianco con qualche disegnino da fare sui bordi e il vostro nome al centro.

Volete arricchire il lavoro con un ulteriore chicca? Realizzate un ex libris fai-da-te (etichetta o "firma" che indica chi è il proprietario del libro, solitamente una scritta o un'immagine) usando un immagine grafica e il vostro nome e stampandolo su carta adesiva. Potrete così personalizzare il libro incollandolo all’interno della copertina.

idee fai da te foderare libri scuola

  • shares
  • Mail